La setta del pugnale by Kurtz Katherine & Harris Deborah T

La setta del pugnale by Kurtz Katherine & Harris Deborah T

autore:Kurtz Katherine & Harris Deborah T. [Katherine, Kurtz & T., Harris Deborah]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Fantasy
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


19

Indietreggiò con un’esclamazione spaventata, subito soffocata dal braccio che aveva alzato per proteggersi, mentre scagliava via la bandiera. Una luce bianca saettò dietro i suoi occhi come uno spruzzo di aghi roventi, ma si dissolse immediatamente. Solo in un secondo tempo percepì la pressione di una mano sulla spalla.

«Calmati», giunse la voce pacata di Adam. «Hai sentito una scossa?»

Abbassando il braccio, Peregrine annuì e trasse un respiro affannoso, mentre lanciava un’occhiata diffidente al mucchietto rosso, nero e bianco. I suoi due compagni lo stavano guardando con evidente preoccupazione.

«Accidenti! Passerà un po’ di tempo prima che la riprenda in mano», bofonchiò. «La bandiera deve avere qualche protezione. Non sono riuscito a Vedere oltre. È vincolata a qualcosa che non vuole essere Visto.»

«Forse il sommergibile da cui proviene», suggerì Adam pensieroso. «E

questo ci porta a un ulteriore ragionamento. Sembra che non abbiamo a che fare con un semplice cimelio di guerra.»

«Accidenti!» sibilò McLeod, scambiando uno sguardo torvo col suo superiore. «Pensi che sia collegata a una delle Logge Nere di Hitler?»

«La prospettiva mi sembra sempre più probabile», rispose Adam tetro.

«Non posso essere più esplicito al riguardo, ma l’ U-636 e il suo equipaggio sembrano essere vincolati a qualche piano nefasto, il che spiega perché è stato portato alla nostra attenzione.»

«Intendi dire che in qualche modo sono stato guidato a trovare il corpo di Scanlan?» chiese Peregrine.

Adam agitò una mano in un gesto tra l’affermativo e il negativo. «Non so se spingermi tanto lontano… e non saprei dirti in che momento subentra il tuo monaco fantomatico. Ma non possiamo eludere il fatto che Scanlan è stato assassinato, forse da un uomo che maneggia quello che sembra essere un pugnale orientale, e che da qualche parte si è procurato la bandiera di

un sommergibile nazista. Tutto questo suggerisce che chiunque abbia dato l’ordine, in orìgine, di far partire il sommergibile potrebbe essere ancora al-l’opera e… ancora pericoloso.»

Peregrine deglutì rumorosamente. «Ma… la Germania nazista è crollata mezzo secolo fa», commentò con voce querula.

«Vero», convenne Adam. «Ma le forze esoteriche che alimentarono gran parte del suo potere di tanto in tanto si risvegliano. Di sicuro non hai dimenticato ciò con cui ci siamo scontrati sui Cairngorms.»

«Cristo!» brontolò McLeod. «Non penserai che siano di nuovo quelli,

vero?»

«Spero di no. Ma sono stato avvertito di aspettarmi la ricomparsa di un vecchio nemico.» Adam sospirò. «Penso che sarebbe meglio se trovassimo il sommergibile.»

«Più facile a dirsi che a farsi», ribatté McLeod. «Non c’è modo di provare qui, soprattutto alla luce di quanto è successo a Peregrine. E spero proprio che tu non stia suggerendo di trafugare una prova ufficiale.»

«No, non trafugare; la richiederemo», sottolineò Adam. «La bandiera è l’unico legame diretto che abbiamo col sommergibile. E se riesci a scoprire qual era il tratto di costa che Scanlan stava pattugliando quando lui e il collega sono scomparsi, questo dovrebbe restringere la nostra ricerca prima che si debba ricorrere a misure più drastiche.»

«Sono proprio le misure drastiche a preoccuparmi», borbottò McLeod, mentre Adam raccoglieva con cautela la bandiera e cominciava a ripiegar-la.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.